mercoledì 29 febbraio 2012

Osservatorio di Chilbolton prove di vita aliena

Siamo nel Agosto del 2000 un anno davvero attivo per quanto riguarda il verificarsi di una intensa attività dei Crop circles (cerchi del grano) protratta fino al 20 Agosto 2001, quando proprio in questa data qualcosa di assolutamente straordinario ed impensato è accaduto presso L'osservatorio di Chibolton attirando l'attenzione del SETI e di tutto il mondo che ruota intorno i cerchi nel grano. Analizziamo la vicenda: Il 19 agosto del 2001, in un campo di grano nei pressi dell'Osservatorio radioastronomico di Chilbolton, nell'Inghilterra meridionale, è comparso quello che a buon titolo si può definire il più originale pittogramma nel grano mai apparso fino ad oggi. Non si trattava di una elaborata figura a simmetria circolare, né di una composizione astratta.

Immagine da
http://www.web-recon.com
Quello che si è presentato agli occhi degli osservatori era addirittura una copia del famoso messaggio inviato nel 1974 dal radiotelescopio di Arecibo in direzione dell'ammasso stellare M13, nella costellazione di Ercole, che comprende diverse centinaia di migliaia di stelle. In quella occasione i radioastronomi del progetto SETI hanno voluto lanciare una sorta di messaggio in bottiglia, nella speranza che prima o poi qualcuno lo potesse raccogliere, e magari rispondere. Lo storico momento era forse giunto proprio ora, nel 2001, dopo soli 27 anni da quando il messaggio aveva lasciato la Terra?

A ben vedere, il tracciato di Chilbolton mostrava alcune differenze rispetto all'originale, proprio come se il misterioso corrispondente avesse voluto fornirci informazioni riguardo al suo angolo di universo ed alla sua stessa struttura biologica. Tant'è vero che, nella rappresentazione degli elementi chimici alla base della vita, il carbonio era sostituito dal silicio, oltre al fatto che lo schema del DNA alieno mostrava una singolare struttura a tripla elica. Il sistema solare del misterioso corrispondente comprendeva nove pianeti, come il nostro, di cui però tre erano posti in evidenza; infine, al posto dell'antenna trasmittente si poteva individuare qualcosa che ricordava la forma di una sonda spaziale.

Pareva proprio che, almeno questa volta, il significato del pittogramma fosse ben chiaro: una civiltà aliena aveva intercettato il messaggio di Arecibo e risposto a modo suo, scolpendo in un campo di grano un secondo messaggio, ed impiegando per il nuovo disegno lo stesso linguaggio dell'originale. Chi avrebbe potuto, a questo punto, non pensare ad un'opera aliena?

Chiamati direttamente in causa, i radioastronomi del SETI hanno replicato a questa ipotesi pubblicando sul sito web dell'Istituto http://www.seti.org/ il testo in lingua inglese.

 Articoli correlati:
Cosa sono i Crop Circles?
Cerchi nel grano raccolta video fotografica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.