venerdì 1 giugno 2012

Terremoto, neanche questo governo ascolta gli esperti

di Massimo Zucchetti | 29 maggio 2012
Da componente della società civile, non posso che esprimere la mia solidarietà e cordoglio alle vittime del terremoto in Emilia Romagna, che ha colpito giorni fa e che continua a colpire anche oggi, con morti, feriti, danni ingenti. Forse, davanti a queste morti, occorrerebbe appendere per un attimo la propria cetra alle fronde dei salici, e tacere.
Ma da esperto di ambiente, non posso tacere su un esempio paradigmatico della serietà con la quale questo Governo, sulla scia di quelli precedenti, affronta la costruzione di Opere, grandi e piccole, in questo paese.
Lo scorso 17 febbraio, dopo un lungo percorso, il ministro all’Ambiente Corrado Clini, insieme a Lorenzo Ornaghi (Ministro dei Beni culturali) avevano firmato l’atto per il via libera ai sondaggi per la costruzione di un Maxi Deposito sotterraneo di gas naturale nel sottosuolo nei pressi di Rivara, provincia di Modena, da parte della ERG Rivara Storage srl. Proprio nelle zone che più hanno subito le devastanti conseguenze del terremoto...

Terremoto, neanche questo governo ascolta gli esperti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.